ArcheoPark propone un’ampia offerta didattica che può essere fruita, in loco e/o da remoto, dal giovanissimo pubblico di bambini delle scuole primarie.
All’interno della struttura ArcheoPark gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, potranno scoprire il territorio flegreo e le ricchezze che esso offre grazie a video immersivi e a un videogioco interattivo, “Phlegraios: Le avventure di Zeura ai Campi Flegrei”. Quest’ultimo, svolto in modalità interattiva attraverso display touch e semi-mobili collocati sulle pareti della sala, permetterà ai bambini di conoscere il mondo mitologico, i suoi personaggi e le loro storie, rendendo l’apprendimento divertente ed efficace.
Painting, sculpture and archaeology workshops are also planned to take place in the space in front of the structure.
L’offerta didattica si completa con attività opzionali fruibili a distanza: in aula, previo accesso alla sezione “Area riservata” con credenziali appositamente fornite all’insegnante di riferimento, una piattaforma, ideata e strutturata, informerà i bambini sui contenuti, i luoghi e i personaggi con i quali potranno interagire in struttura.