Dal 2 al 4 ottobre Archeopark ha partecipato all’evento BITUS- Fuori dalla Classe, promuovendo le proprie attività didattiche e confrontandosi con i docenti e con gli operatori del settore del turismo scolastico.
BITUS, il cui tema 2024 è stato il Turismo Scolastico Educativo in chiave Pedagogica, Responsabile e Sostenibile, ha messo in contatto tour operator, agenzie di viaggi, governance delle Destinazioni Turistiche e Gestione degli Attrattori Culturali con insegnanti e direttori didattici durante tre giornate di conferenze, laboratori e presentazioni.
L’iniziativa promuove un turismo educativo, responsabile e sostenibile, rispondendo alle nuove esigenze e stili di vita e facendo sì che i viaggi d’istruzione integrino esperienze naturalistiche, artistiche e culturali, supportando al meglio i programmi scolastici.
Nato e diretto da Domenico Maria Corrado, l’evento è stato organizzato da Tappeto Volante de I Mercanti d’arte srl, in collaborazione con CoopCulture e supportato scientificamente da BTO Educational.
Bitus è stato promosso dalla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo, l’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo di Regione Campania, l’Agenzia Regionale Campania Turismo, il Comune di Salerno, la Camera del Commercio di Salerno e la BCC Montepruno.
BMTA- Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico- Next ex Tabacchificio (Paestum) 31 ottobre- 3 novembre 2024
Dal 31 ottobre al 3 novembre Archeopark ha preso parte all’evento internazionale BMTA dove ha…
B.I.TU.S- Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe, Piazza della Libertà (Salerno) 2-4 Ottobre 2024
Dal 2 al 4 ottobre Archeopark ha partecipato all’evento BITUS- Fuori dalla Classe, promuovendo le…
BMTA- Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, Next ex Tabacchificio (Paestum) 27-30 ottobre 2022
BMTA- Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, Next ex Tabacchificio (Paestum) 27-30 ottobre 2022 Dal 27…
Open day 2020
Il 15 febbraio del 2020 ha avuto luogo, nella sede di ArcheoPark-Campi Flegrei, un OpenDay…